Le scuole

Area Docenti

Calendario

CERCA NEL SITO

Curricoli digitali

Progetto CURRICOLI DIGITALI

Creare, sperimentare e mettere a disposizione di tutte le scuole nuovi Curricoli Didattici innovativi, strutturati, aperti e in grado di coinvolgere la comunità scolastica allargata

» VIDEO   » PDF

Privacy

Privacy

PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI DEL PERSONALE DOCENTE 2015/2016

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’articolo l, comma 95, della Legge, è indetta, per l’anno scolastico 2015/2016, una procedura di assunzione in attuazione delle fasi di cui alle lettere a), b) e c) dell’articolo l, comma 98, della medesima Legge (piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado). 2. La procedura di assunzione è finalizzata alla copertura di tutti i posti comuni e di sostegno dell’organico di diritto rimasti vacanti e disponibili all’esito delle operazioni di immissione in ruolo effettuate per il medesimo anno scolastico ai sensi dell’articolo 399 del Testo Unico, nonché per la copertura dei posti di cui alla Tabella l allegata alla Legge e ripartiti per gradi di istruzione della scuola primaria e secondaria, per tipologia di posto e per regioni. 3. Il piano straordinario di assunzioni è attuato secondo le fasi descritte, in ordine di sequenza, all’articolo l, comma 98, della Legge e richiamate all’articolo 3 del presente decreto.
I candidati possono presentare la domanda, secondo le modalità descritte ai precedenti commi, a partire dalle ore 9.00 del 28 luglio 2015 e fino alle ore 14.00 del 14 agosto 2015.
“Presentazione Online delle Istanze” – raggiungibile dalla home page del sito internet del Ministero www.istruzione.it.
prot767_15pianoass.pers.docenteas1516

Scrivi il tuo messaggio