Le scuole

Area Docenti

Calendario

Curricoli digitali

Progetto CURRICOLI DIGITALI

Creare, sperimentare e mettere a disposizione di tutte le scuole nuovi Curricoli Didattici innovativi, strutturati, aperti e in grado di coinvolgere la comunità scolastica allargata

» VIDEO   » PDF

27 GENNAIO 2017 PER NON DIMENTICARE

Y8G7I1RU5992-1027-kw1F-U2J9Y2SqXCldNax-426x240@LaStampa.itAD ALTA VOCE RADIO RAI 3 PRESENTA:
Cara Kitty, ieri sera per Radio Orange ha parlato il ministro Bolkestein e ha detto che alla fine della guerra sarà fatta una raccolta di diari e lettere. Naturalmente tutti si sono buttati sul mio diario. Pensa quanto sarebbe interessante se pubblicassi un romanzo sull’Alloggio segreto. Già dal titolo la gente penserebbe che si tratti di un giallo.”
ASCOLTA IL DIARIO DI ANNA FRANK A PUNTATE

Dal 9 gennaio al 28 gennaio – Ad alta voce
Daria Deflorian legge il Diario di Anna Frank

in 15 puntate, riduzione dell’edizione definitiva a cura di Mirjam Pressler
approvata dall’Anne Frank Fonds

Quando Anne comincia il suo diario, nel 1942, ha appena compiuto tredici anni. Poche pagine, e all’immagine della scuola, dei compagni e di amori più o meno ideali, si sostituisce la storia della lunga clandestinità. Obbedendo a una sicura vocazione di scrittrice, Anne ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e dell’esperienza degli altri clandestini. Il testo, restituito alla sua integrità originale, ci consegna una immagine nuova, che si è cercata di rispettare nell’adattamento radiofonico: quella di una ragazza vera, ironica, passionale, irriverente, animata da un’allegra voglia di vivere.

Scrivi il tuo messaggio